AquiBig sempre meglio!
- Tommaso Begnis
- 13 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 15 mag
Caravaggio vs Excelsior 14 - 10 (0-4) (8-4) (7-0) (4-4) (4-4) (5-4)
Girone Silver Aquilotti Big
Il match del weekend appena trascorso ci racconta la trasferta del team AquiBig in casa del Caravaggio, squadra che all’andata non ci aveva fatto capire niente e che si è imposta su di noi con un +40 finale (ricordando per onestà intellettuale che Caravaggio aveva al suo interno 6 bimbi molto avanti del campionato Small Gold).
Il copione nella partita di ritorno però cambia (nonostante la continua presenza dei bimbi del girone Gold), i ragazzi stanno vivendo una fase di crescita esponenziale e lo testimonia la prestazione che è stata sotto gli occhi di tutti.
Il primo tempo parte come nella partita di andata, una vittoria sofferta ma meritata; successivamente i tempi si distribuiranno in tre sconfitte e due pareggi.
Importante sottolineare come questa partita sia stata a tutti gli effetti l’ennesima testimonianza del buon lavoro svolto durante gli allenamenti da parte di tutti: gioco corale, movimenti senza palla, lo schema dalla rimessa dal fondo (che funziona egregiamente), la volontà di non mollare mai e la cattiveria agonistica che finalmente sta uscendo fuori… tutto questo ci fa ben sperare in vista dell’anno prossimo, consapevoli del fatto che avremo delle basi molto solide su cui lavorare.
Sarebbe bello scrivere un articolo con solo note positive, ma non sarebbe giusto ne realistico: nonostante le buone prestazioni, i tempi pareggiati e il tempo perso di un punto, potevano essere vinti se non avessimo sbagliato dei canestri da sotto o dei passaggi in costruzione molto difficili.
Come con Palosco, anche in questo caso il divario tra le due compagini racconta sicuramente un netto miglioramento da parte dei nostri, che passano da un sonante -40 a un risicato -8 (tenendo conto anche del fatto che un tempo è stato perso 7-0).
Ovviamente nel basket non succedono miracoli, non abbiamo la benedizione di chissà quale Dio del Basket: questo miglioramento è dettato da un gruppo di bimbi che finalmente si sente protagonista, unito ,sulla stessa lunghezza d’onda e di un team di allenatori (e assistenti!!!) che sta dedicando anima e corpo (e ore di chiamate 😂) a questo gruppo .
Ora ci manca l’ultima partita di questa stagione contro la prima della classe, il GSBotta.
Stagione che sicuramente rimarrà nella mia memoria come una delle più complicate, ma allo stesso tempo appaganti, della mia carriera da istruttore per moltissimi motivi, uno su tutti l’attaccamento sempre più crescente a questo gruppo, che si dimostra ricettivo, ascolta e che ha voglia di imparare e di STARE BENE INSIEME.
Forza Excelsior
Coach Begnis Tommaso




Commenti