Aqui BIG, si chiude un capitolo, se ne apre un altro!
- Tommaso Begnis
- 21 mag
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 25 mag
Excelsior - GSBotta 9 - 15
Giornata conclusiva di questa pienissima stagione del nostro gruppo AquiBig, che continua il suo rendimento ,sempre più crescente, anche contro i primissimi della classe.
La partita di domenica inizia con un Botta che detta dei ritmi altissimi, che i nostri aquilotti riescono ad arginare egregiamente, cercando di mantenere alta la tensione e un possesso ragionato.
L’esperienza e gli anni di campionati in più da parte degli ospiti si fanno sentire con un allungo nella fase centrale della gara, nella quale i nostri ragazzi subiscono il contraccolpo in un tempo in cui stacchiamo la spina .
La partita però non è finita, e nemmeno l’energia dei nostri bimbi, che concludono gli ultimi due quarti con un parziale totale positivo per noi e che testimonia un 16 a 6 a favore nostro.
Questa sfida ci racconta, per l’ennesima volta, quanto di buono si sia fatto nel corso di questa stagione, con un miglioramento tra la fase di andata e la fase di ritorno, testimoniata anche in questa partita, nella quale siamo passati da un 18-6 a un 15-9. Seppure di poco, i piccoli hanno migliorato il parziale anche in questa giornata!
Finito il campionato, finita l’annata, finita la stagione ma non i sogni e i desideri di questo gruppo, al quale faccio di cuore i più sinceri complimenti per l’impegno, la voglia e anche l’affetto che dimostrano ad ogni allenamento, dimostrandosi un team unito e che si vuole bene (ne vogliono anche agli allenatori dai 😉😂)…
Partiti con il PRIMO anno di agonismo, i bimbi hanno fatto un percorso in salita, con l’urgenza e l’obbligo di doversi confrontare con squadre con 3 anni di campionati alle spalle, eppure sono riusciti a fare una rigorosa fase iniziale, qualificandosi in un silver per niente scontato…
L’inizio del Silver non è stato dei migliori, ritmi alti, poca esperienza, avversari nuovi…insomma, il percorso sembrava veramente molto complicato!
Nonostante le difficoltà, però, gli Aquilotti Big non hanno mai smesso di crederci e hanno migliorato ESPONENZIALMENTE i risultati nel girone di ritorno, imponendosi e migliorando non solo i risultati, ma soprattutto il gioco.
Parlando personalmente reputo la stagione appena trascorsa la migliore della mia “giovane” carriera nel mondo del basket “allenato”: l’affetto e la fiducia che ho sentito, la felicità nelle espressione dei bimbi quando si scherza, i sorrisi e gli sguardi di intesa quando si riesce a fare qualcosa e gli sguardi di complicità e scherzo quando si sbaglia e si viene presi in giro dal coach (con amore😂)… tutto questo mi ha reso il lavoro sempre come se fosse un momento di divertimento e di unione, non ho passato un solo secondo “annoiato” in questa stagione, ho sempre pensato ai bimbi e a come migliorare in campo e fuori e posso dire di esserci riuscito.
Miglioramento che va di pari passo con la collaborazione costante con Roberto e Jacopo, che mi hanno supportato e sopportato in questa annata piena di novità e di sfide; senza di loro non sarei di certo riuscito a lavorare sereno e meticolosamente.
Senza dimenticare il ringraziamento ai genitori, che si sacrificano e dedicano tempo ed energie ai loro bimbi, siete sempre stati collaborativi e attivi, fate anche voi parte della squadra!
Detto questo, auguro a tutti un felice finale di stagione e una serena estate (sperando che si faccia qualche esercizietto al campetto😝).
La prossima stagione sarà sicuramente ricca di emozioni e di risultati migliori, INSIEME, io con voi e voi con me.
FORZA EXCELSIOR!!!
COACH TOMMASO BEGNIS





Commenti