
Aquilotti, Buona la prima!
- Tommaso Begnis
- 18 nov 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Aquilotti Big
Excelsior vs Palaval (18-6)
Buona la prima!
L’attesa per il gruppo aquilotti è finita, dopo i primi test amichevoli e mesi di allenamenti intensi è arrivato il momento di dimostrare quanto siamo migliorati dopo l’esperienza impegnativa del girone gold dello scorso anno.
La prima partita del “girone di ferro” vede i nostri ragazzi affrontare il Palaval, squadra già sfidata precedentemente in amichevole.
La partita si apre con i ragazzi visibilmente emozionati ma concentrati sull’obiettivo, dopo le prime “sbavature” difensive siamo riusciti a trovare equilibrio sempre mantenendo il controllo della gara con parziali chiusi sempre con un buon distacco in generale nonostante alcune difficoltà nel finalizzare.
La partita si è chiusa con tutti i periodi vinti ed è la dimostrazione che questo gruppo è in continua crescita sia dal punto di vista tecnico-tattico che umano, ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare ma è giusto evidenziare i passi da gigante che sta facendo la squadra.
Sorprende in positivo la prova di Rovetta e Locatelli che, nonostante la poca esperienza, si fanno coraggio e aiutano incisivamente la squadra a trovare la vittoria. Cortinovis e Pizzigalli “sbocciano” garantendo svariati punti ed escono dalla loro comfort zone dimostrando di poter essere dei componenti decisivi della squadra.
Importantissima anche la presenza di Thiago e Ilde a sostegno della squadra nonostante non fossero presenti tra i convocati, questo è lo spirito giusto!
Adesso ci aspettano partite importanti contro Pedrengo, Lussana e Seriana, servirà l’energia di tutti per affrontare queste sfide, ma sono sicuro che questo gruppo darà il massimo!
Coach JACOPO



Commenti