Aquilotti Straripanti
- Tommaso Begnis
- 2 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 5 mag
Excelsior - Palosco Aquilotti Big 18-6
La partita contro Palosco rappresenta in maniera chiara il miglioramento esponenziale di questo gruppo di bimbi, che ha affrontato con serenità e maturità una sfida che nei pronostici non doveva sbagliare.
Seppur avessimo vinto all’andata, la gara di qualche mese fa non fu certo perfetta e priva di criticità... non si può dire lo stesso della gara di ritorno: in campo abbiamo assistito a una metamorfosi sportiva.
Metamorfosi che non passa solo dal miglioramento del gioco, dalla cattiveria agonistica e dalla precisione sotto canestro ma anche dal tabellino finale che testimonia un risultato inequivocabile di 64 a 7 (al netto di un risicato +3 della partita di andata, vinta 43-40).
Ormai siamo agli sgoccioli di questa stagione tanto bella quanto impegnativa e i pensieri che popolano la mia mente possono solo essere felici: vedere una squadra che impara a camminare nel corso dei mesi sotto la mia guida in questo mondo sempre più competitivo, vedere la crescente consapevolezza e attitudine dei miei ragazzi ha un non so che di cinematografico e commovente... sperando di vivere una storia alla Coach Carter, rinnovo i complimenti a i veri protagonisti di questa storia… voi bimbi!!
Coach Begnis Tommaso
Comments