AquiSmall incontrano Pedrengo
- Tommaso Begnis
- 13 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 15 mag
EXCELSIOR VS PEDRENGO 6 - 18
Aquilotti Small Girone Gold
Dopo la sconfitta contro la Caluschese la squadra non riesce ad invertire il trend e subisce la travolgente formazione ospite che dimostra di essere la seconda forza del campionato.
Nonostante la sconfitta però i ragazzi (in 10) affrontano la gara senza paura e mostrano un buon gioco offensivo nel primo tempo per poi calare fisiologicamente nel secondo, ormai stanchi a causa dei ritmi alti della squadra avversaria.
È importante ricordare che questo gruppo, nella sua prima esperienza agonistica, è stato inserito erroneamente in un girone estremamente impegnativo (Gold) e, per paradosso, meno allenante rispetto a un potenziale girone silver, trovando di fronte a sé squadre con anni e anni di partite alle spalle e che sicuramente, ad oggi, sono di un livello superiore al nostro.
Concludo questa analisi ringraziando coach Donato (Basket Pedrengo), per aver dimostrato una grande attenzione e sensibilità in entrambe le partite, cercando di rendere la partita “costruttiva” per entrambe le squadre, a prescindere dalla vittoria o dalla sconfitta.
Coach Jacopo Begnis

Comments