
Esordienti vs SanPellegrino
- Tommaso Begnis
- 4 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min
La squadra di Tobia e compagni deve rialzarsi dopo un incontro “lunatico” contro Gorlago e trova davanti a sé la squadra di San Pellegrino.
Il primo tempo sembra presagire una partita combattuta che i nostri ragazzi riescono a portare a casa con una buona gestione e una maturità che pian piano sta uscendo.
Il secondo minitempo sembra di essere tornati alla sfida di sabato scorso, una montagna russa che ci porta a perdere in maniera troppo facile un tempo che poteva e doveva essere gestito meglio, anche in ottica di un parziale che poi ci avrebbe punito a fine gara..
Il terzo tempo sembra ripartire con l’approccio migliore: gestione, 1vs1 e mantenimento del possesso in fasi critiche, la squadra riesce a portare a casa un quarto non facile.
Il quarto tempo si ripresenta speculare a quanto successo nel secondo: confusione, palle perse e poca lucidità in un momento di fisiologica frenesia ci portano a perdere l’ultimo mini tempo.
Il parziale ci racconta di un pareggio tra le compagini ma è necessario cercare di iniziare a pensare alle partite come un unico parziale, perdere di tanto i quarti possono penalizzare la squadra in ottica del risultato finale.
Da questa gara possiamo evincere sicuramente la determinazione nel portarsi a casa dei tempi equilibratissimi ma dall’altro lato purtroppo i cali di tensione e di atteggiamento ci penalizzano nuovamente, occorre fare di più per poterci togliere ulteriori soddisfazioni che vadano aldilà di un
semplice pareggio!
Sempre insieme a voi!
Coach Tommaso Begnis



Commenti