U19 ROSSA vs AGRATE
- EXCELSIOR 1975
- 25 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 29 apr
EXCELSIOR - AGRATE 107-103 2dts (22-15, 42-33, 59-67, 84-84, 92-92)
EXCELSIOR: Vigorelli 24, Cortinovis 21, Locatelli 15, Lorenzi 12, Poma, Bottari 8, Pesenti Gritti 7, Birolini 6, Carissoni 5, Maggioni 5, Ciancio 4. All. Villa E.
Barra a dritta e avanti tutta per la U19 che batte Agrate dopo due tempi supplementari.
Ad onor del vero la barra del timone ieri sera ha avuto un paio (anche trì o quater) di scossoni che rischiavano di mettere termine alla stagione. Partiamo malino con gli ospiti che fanno capire subito: piccoli, veloci e tutti a rimbalzo; ne consegue che i nostri lunghi fanno fatica a prendere le misure e Agrate ne approfitta spesso con doppi tiri. Prendiamo comunque in mano la gara chiudendo la prima frazione con due parziali a nostro favore: 22-15 il quarto e 42-33 all'intervallo lungo.
E poi....e poi alla ripresa si perde la testa innervositi dal ritmo avversario, si comincia a parlare invece che correre e ne consegue la giusta espulsione di Maggio, il tecnico a Pit e un bel 17-34 di parziale. Agrate ci crede, i nostri lunghi seduti con falli ma forse questo è stato il motivo della riscossa. Le altezze in campo sono più equlibrate, le percentuali si alzano per noi e calano per gli ospiti ma arriviamo comunque a una manciata di secondi dalla sirena sul meno 3 con la tripla di Simo che ci porta al supplementare. Overtime che vede le due squadre ancora alla pari con parecchi errori e nessuno ne approfitta, altro overtime. Poi si dice che le panchine non contano, che i gruppi non esistono e che emergono solo le individulità ma dal legno esce e spezza la gara Locatelli: due triple, due liberi e mette i chiodi sulla cassa.
Ora ci attende un'altra gara difficile per i 16esimi di finale, a Mantova contro San Pio che ha battuto Cernusco Rossa 86-59.
FORZA RAGAZZI !!!!!!!!

Comentários