Under 19: al via i play-off
- mvilla906
- 23 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 24 apr

Cinisello Balsamo 70 - 49 Excelsior
Parziali: 19-10 20-7 20-23 11-9
Cinisello: Sirtori 3, Crea, Dimodugno 3, Brescianini 1, Agata 4, Sifarelli 2, Ferrè 13, Galli 11, Ottini 8, Magnoni 7, Beretta 14, Cuzzilla 4. All. Rossini G.
Excelsior: Perrone 5, Belloni 11, Lanorte 5, Amadigi 8, Guidetti 14, Pagnoncelli, Pantini 6, Cicuta, Carminati. All. Villa M. Vice Villa E, Buttarelli S.
Dopo esserci qualificati ai play-off, ora è il momento di goderceli a fondo.
E così è stato, i ragazzi hanno infatti dimostrato di voler giocare la partita fino all'ultimo secondo disponibile.
Purtroppo siamo arrivati a questo appuntamento un po' decimati a causa delle diverse festività e di qualche infortunio / acciacco dell'ultimo momento, ma questo non ha fermato i nostri ragazzi a dare il massimo per tutta la gara.
La partita parte molto fisica, infatti i padroni di casa cominciano subito aggressivi su ogni singolo pallone mettendo in chiaro le proprie intenzioni (alla fine 9 triple). Dopo 5 minuti ci troviamo con un parziale di 12 a 2. Dopo questo primo scossone ci siamo adeguati alla loro intensità e abbiamo risposto in modo positivo incominciando a trovare la via del canestro più facilmente e mettendo in difficoltà i padroni di casa.
Anche se alla pausa lunga ci troviamo sotto di quasi 20 lunghezze, il terzo quarto entriamo con un'altra intensità e voglia di dire anche la nostra; infatti, il quarto finirà a favore nostro (20-23).
Nell'ultima frazione di gioco il distacco rimane quello e alla fine il risultato è di 70-49 per i ragazzi di coach Rossini.
A prescindere dal risultato, bisogna essere orgogliosi della crescita singola e di squadra che c'è stata dall'inizio dell'anno.
Sempre forza Excelsior!!!
MV
Comentários